Chi Siamo

Architetti Roma edizioni, fondata nel 2001, è la casa editrice dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia e si trova all’interno dell’Acquario Romano, sede della Casa dell’Architettura.

Nata con lo scopo di promuovere e divulgare la cultura architettonica, è impegnata a 360 gradi nella realizzazione di pubblicazioni, convegni ed eventi culturali. AR edizioni pubblica manuali, monografie, saggi, cataloghi, riviste nei settori architettura, arte, fotografia, paesaggio, urbanistica, restauro e design, nonché la nuova rivista AR MAGAZINE dell’OAR.

Casa editrice di settore, AR edizioni si rivolge non solo a un target specifico di architetti professionisti, ma anche ai giovani studenti universitari e a tutti gli appassionati di arte e architettura. La casa editrice si propone di realizzare libri di qualità attraverso la pubblicazione di volumi cartacei, proposte multimediali e digitali, seguendo con cura tutto il processo editoriale, dal progetto grafico alla stampa in tipografia, alla diffusione e distribuzione mirata del prodotto editoriale finito in librerie specializzate, bookshop museali e biblioteche universitarie in Italia e all’estero.

La Libreria Casa dell’Architettura, gestita da Architetti Roma edizioni, nasce nel 2003 e si trova all’interno dell’Acquario Romano. Diventata l’unico punto di riferimento a Roma per gli architetti, gli studenti universitari e per tutti gli appassionati di architettura, vanta una notevole selezione di volumi e di riviste nazionali e internazionali specializzate in architettura, paesaggio e design. Un’attenta e costante ricerca di titoli, novità, aggiornamenti normativi e tecnici, ha portato a una ricca selezione di monografie, saggi e manuali che spaziano dalla progettazione al design, dal paesaggio all’urbanistica, dalla
storia dell’architettura al restauro.

Oltre allo sconto del 10% per tutti gli iscritti all’Ordine degli Architetti Roma e agevolazioni per gli studenti, la Libreria offre la possibilità di ordinare testi e numeri arretrati di riviste.

Propone testi in linea con i corsi e i convegni di formazione organizzati dall’Ordine degli Architetti Roma, ricerca testi rari e fuori catalogo. Una piccola selezione di gadget e cartoleria offre la possibilità di trovare sempre l’idea regalo più adatta alle varie circostanze.