Prot_A_124_2018_1312

Avviso pubblico per assunzione a tempo determinato con mansione Grafico

La società Architetti Roma Edizioni srl, in qualità di case editrice dell’Ordine degli Architetti Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori di Roma e Provincia, pubblica avviso per titoli e colloquio finalizzata all’assunzione di un grafico.

La risorsa sarà assunta a tempo pieno in categoria Impiegato e relativa posizione economica, con contratto a tempo determinato per 6 mesi rinnovabili, CCNL terziario livello 4, con mansione di disegnatore grafico.

I candidati si devono dichiarare disponibili a sottoscrivere il contratto di lavoro e prendere servizio presso Architetti Roma edizioni srl al ricevimento dell’eventuale comunicazione da parte della Società e comunque entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione.

Il progetto che dovrà svolgere sarà finalizzato e focalizzato su:

  • Progettazione della nuova veste grafica dell’immagine coordinata relativa alla promozione degli eventi formativi dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia e Casa dell’architettura;
  • Composizione dell’immagine coordinata in funzione dell’evento formativo in svolgimento;
  • Le singole immagini coordinate dovranno essere predisposte per la versione stampabile e per la versione digitale on-line.
  • Banner esterno per Mostre promosse dalla Casa dell’Architettura.
  • Photo editing e color correction delle immagini attinenti alle pubblicazioni richieste dall’attuale Consiglio d’Ordine alla casa editrice (come pronuncia il contratto in essere per servizi editoriali).

La data di scadenza del bando è prevista per il 20 gennaio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per grafico i candidati in possesso dei requisiti previsti dal bando:

  • Diploma di scuola di specializzazione tecnica in ambito grafico (IED, Quasar e simili) e/o Laurea triennale con indirizzo specifico in grafica e comunicazione multimediale;
  • Conoscenza del pacchetto software Adobe creative;
  • Conoscenza a livello avanzato dei software Adobe Photoshop, Illustrator e Indesign;
  • Formazione avanzata in photo editing e color correction;
  • Creatività, disponibilità, rapidità e versatilità;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Età non inferiore agli anni 21 e non superiore ad anni 35;
  • Cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro della Unione Europea, in questo caso è richiesta ottima conoscenza della lingua italiana;
  • Idoneità fisica all’impiego, con riferimento alle mansioni attinenti al profilo professionale messo a selezione;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Assenza di condanne penali o processi penali pendenti;
  • Non essere stati licenziati per motivi disciplinari o dispensati per inabilità dall’impiego;
  • Non aver mai avuto contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato.

SELEZIONE

Per la valutazione dei titoli è obbligatorio allegare i seguenti documenti:

  • curriculum vitae, datato e firmato dal candidato;
  • una fotocopia in carta semplice (non autenticata) di un documento di identità in corso di validità firmato;
  • una o più lettere di referenza rispetto a precedenti collaborazioni professionali;
  • il portfolio o un link per poter visionare i precedenti lavori grafici;
  • la domanda di seguito allegata, compilata e firmata in ogni sua parte, ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/00.

Pertanto, l’accertamento della non veridicità delle suddette dichiarazioni comporterà, oltre alle sanzioni penali previste dalla stessa normativa, la decadenza dai benefici come espressamente previsto dall’art. 75 di detto D.P.R. n. 445/2000, nonché dall’assunzione.

I criteri di valutazione saranno i seguenti:

Titoli formativi/abilitativi (max di 30 punti):

  • 10 punti per il conseguimento di Diploma di scuola di specializzazione tecnica in ambito grafico
  • 5 punti per il conseguimento di diploma di laurea triennale;
  • 10 punti per il conseguimento di Diploma di laurea specialistica;
  • Fino a 5 punti per ogni attestazione professionale e/o abilitante regolarmente certificata.

Titoli professionali e referenze (max 30 punti):

  • Fino a 10 punti per esperienza di relazioni e lavoro in team;
  • Da 1 a 10 punti per esperienza professionale nel campo della grafica;
  • Da 1 a 10 punti per lavori e progetti vincitori di concorsi.

Ai fini dell’attribuzione del punteggio, la valutazione è rimessa alla Commissione, avendo riguardo a criteri quali – quantitativi, in particolar modo facendo riferimento alla spendibilità delle esperienze maturate dal candidato nello svolgimento delle mansioni del profilo in selezione.

ELENCO DEGLI AMMESSI E PUBBLICAZIONE

La Commissione verifica la regolarità delle domande pervenute stilando l’elenco degli ammessi. La Commissione procede poi alla valutazione dei titoli presentati attribuendo i punteggi nel rispetto dei criteri indicati sopra.

All’esito delle suddette attività, entro 7 giorni lavorativi dalla data di scadenza dell’avviso, la Commissione pubblicherà l’elenco dei candidati sui siti www.ordine.architettiroma.it e www.ar-edizioni.it con relativo punteggio.

COLLOQUIO ATTITUDINALE

I candidati selezionati saranno chiamati a colloquio attitudinale con una Commissione composta da un membro interno alla casa editrice, il direttore editoriale, un membro del consiglio dell’Ordine degli Architetti di Roma e provincia.

Il colloquio attitudinale sarà finalizzato ad accertare la competenza tecnica e l’attitudine alla funzione degli aspiranti, con riferimento alle precipue esigenze aziendali.

Le attività verranno verbalizzate a cura di un segretario nominato tra le risorse in forza agli uffici. Il punteggio conseguito nella graduatoria avrà rilevanza nel colloquio.

La scelta del candidato da assumere avverrà in base ad una valutazione complessiva delle risultanze dei colloqui e della graduatoria.

La data/le date e il luogo del colloquio attitudinale saranno indicati sul sito web www.ordine.architettiroma.it e su www.ar-edizioni.it, unitamente alla pubblicazione degli ammessi. La pubblicazione verrà come notifica a tutti gli interessati.

I candidati chiamati a colloquio dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

In caso di rinuncia o di decadenza del prescelto, per i successivi tre anni Architetti Roma edizioni srl si riserva la facoltà di procedere a nuovo colloquio ai sensi del presente articolo tra i candidati preselezionati.

ARE si riserva di non assegnare l’incarico di cui al presente avviso.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando pubblico per 1 posto come Grafico verrà redatta secondo la Modulistica in allegato e dovrà essere inoltrata, entro e non oltre le ore 12:00 del 21 gennaio 2019, secondo la seguente modalità:

– via mail pec da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC:

architettiromaedizioni@pec.ar-edizioni.it

– via mail a indirizzo gmail con possibilità di caricare e condividere il materiale attraverso Google Drive:

architetti.roma.edizioni@gmail.com

la mail di domanda dovrà riportare come oggetto: “Avviso pubblico di selezione AR edizioni del 17/12/2018 – Grafico- Nome Cognome candidato”

Il presente bando è rivolto indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

 

#BANDO

#MODULISTICA

 

AR 121