Presentazione Year Book 02

Data evento: 3 ottobre 2017
Orario: 17:00
Luogo: Roma - P.zza Manfredo Fanti, 47

Presentazione del volume edito da Architetti Roma edizioni
in occasione del convegno Year Book 02 architetti romani nel mondo

Conferenza e inaugurazione mostra digitale martedì, 3 ottobre 2017 ore 17.00

Mostra dal 04 al 19 ottobre 2017
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Casa dell’Architettura Piazza Manfredo Fanti 47 – Roma
sabato e domenica chiuso

Al via la seconda edizione della raccolta biennale dei progetti dell’Ordine degli Architetti di Roma in collaborazione con DOMUVICO, Centro interdipartimentale di documentazione multimediale e di videocomunicazione dell’Ordine. Il libro edito da Architetti Roma edizioni è il racconto delle migliori architetture realizzate dagli iscritti all’Ordine realizzati sia nell’area territoriale di competenza dell’Ordine che in campo nazionale e internazionale negli anni 2015-2016.

Lo Year Book _02 raccoglie immagini e documentazione progettuale di edifici, pubblici o privati di nuova realizzazione, di restauri, di ristrutturazioni, di sistemazioni urbane, di allestimenti e di design navale, progettati dagli iscritti all’OAR. Le opere raccolte parlano della qualità degli interventi, del livello raggiunto dall’architettura italiana, della creatività degli autori, della mutazione delle forme, della presenza di nuovi materiali e nuove tecnologie conformi alle attuali stili di vita e alla ormai consapevolezza delle pressanti e ridotte possibilità economiche. Una panoramica di progetti diversi per destinazioni d’uso, per impegno progettuale, per approfondimento delle nuove tecnologie e dei materiali, corredati da immagini e dai disegni fondamentali per comprendere la fruizione degli spazi.

I progetti selezionati verranno esposti in una mostra digitale all’interno dell’acquario Romano sede della Casa dell’Architettura.

In questa occasione verrà anche presentata la pubblicazione che raccoglie i risultati dell’indagine sulla professione nella provincia di Roma eseguita per conto dell’OAR dal CRESME (Centro ricerche economiche e sociali del mercato dell’edilizia) ed edito da Architetti Roma edizioni.

AR 120